La nostra Mission

ERMES Cooperativa Sociale Onlus svolge la sua attività attraverso la progettazione e la gestione di servizi socio-educativi finalizzati alla prevenzione del disagio ed alla tutela dei soggetti in difficoltà.

ERMES progetta e gestisce in proprio, in collaborazione e/o in co-progettazione con la Pubblica Amministrazione e con altri Enti no profit, diverse tipologie di interventi a carattere educativo, rivolti prevalentemente ai minori, giovani adulti e famiglie. Entra in relazione e costruisce ponti solidi tra la persona e il territorio di appartenenza. Propone e produce innovazione attraverso azioni sperimentali capaci di attivare sviluppo e quindi cambiamento sociale. Ci sostengono dei valori che danno priorità al ben-essere delle persone, perchè esso si rifletta su tutta la comunità. Crediamo in valori che danno importanza alla partecipazione, al lavoro di rete, al lavoro di gruppo ed alla relazione.

Le risorse umane, fulcro della nostra attività, diventano il valore aggiunto dei singoli servizi offerti, attraverso una politica del personale tesa a valorizzare le professionalità degli operatori e a tutelarne i diritti, così da garantire una maggiore stabilità e continuità agli interventi attuati.