I nostri Servizi

INTEGRAZIONE LAVORATIVA

TORNA A INTEGRAZIONE LAVORATIVA

Progetto “La fabbrica dei mestieri”

La Cooperativa ERMES ha realizzato con il Consorzio di Cooperazione Sociale “A. Bastiani”, in convenzione con il Comune di Roma – Dipartimento V, le attività previste dal Progetto “La fabbrica dei mestieri”. La partecipazione al progetto si è realizzata attraverso 2 fasi operative:

  1. Nella prima fase i nostri tutor hanno individuato e selezionato 15 cittadini romeni di età compresa tra il 18 e i 30 anni, residenti nel Villaggio attrezzato di Via di Salone 323, da inviare presso il centro di formazione CEFME (Centro per la formazione delle maestranze edili e affini di Roma e Provincia) di Pomezia.
  2. Nella seconda fase, i 15 giovani selezionati hanno iniziato il periodo di formazione e di avviamento al lavoro presso il centro di formazione CEFME di Pomezia, che ha organizzato 3 diversi percorsi formativi: edilizia, impiantistica elettrica ed idraulica. In questa fase di formazione i 2 operatori messi a disposizione dalla Cooperativa ERMES hanno svolto attività di tutoraggio degli allievi, affiancando gli insegnanti del corso e i tutors interni.
  • Destinato a 15 cittadini romeni, 18/30 anni
Inserito il 30/10/2013 23:30:00|Ambito territoriale : Villaggio attrezzato di Via di Salone