I nostri Servizi

INTEGRAZIONE SOCIALE

TORNA A INTEGRAZIONE SOCIALE

Interventi di contrasto della povertà e dell'esclusione sociale

ERMES dal mese di agosto 2014 partecipa, attraverso un lavoro di rete, a due progetti di lotta alla povertà e all'esclusione sociale.

Il progetto "URBE - Network urbano per il contrasto alla povertà" è realizzato sul territorio di Roma Capitale e prevede l'attuazione di interventi

di contrasto alla povertà minorile attraverso una gamma di progettualità diversificate realizzate in collaborazione con Il Cammino Cooperativa Sociale O.n.l.u.s., Cooperativa Sociale Eureka 1 O.n.l.u.s., PARSEC Cooperativa Sociale r.l., A.S.I.S. Onlus.

Il progetto "Terre che accolgono. Filiera etica contro la povertà" è invece realizzato nella Provincia di Roma RMH, in collaborazione con Cooperativa Agricoltura Capodarco, Cooperativa Sociale Arcobaleno e con l'Associazione di volontariato Mosaico. Il progetto intende avviare percorsi individualizzati di sostegno che garantiscano sia forme di immediata e concreta risposta al disagio emergente attraverso un "budget di cura" sia la presa in carico individuale al fine di incidere sulle motivazioni scatenanti la situazione di disagio.

I progetti verranno realizzati da equipe multidisciplinari composte da psicologi, operatori sociali, educatori, operatori di strada e tutor professionali.

  • Finanziato da: Regione Lazio - Direzione Regionale Politiche Sociali, Autonomie, Sicurezza e Sport
Inserito il 23/02/2017 15:38:39|Periodo : Agosto 2014 - Agosto 2015|Ambito territoriale : Regione Lazio