I nostri Servizi

INTEGRAZIONE LAVORATIVA

TORNA A INTEGRAZIONE LAVORATIVA

Progetto G.P.S. - Giovani Professionalità in Sabina

Il progetto G.P.S. - Giovani Professionalità in Sabina si rivolge a 18 giovani inoccupati di età compresa tra i 18 ed i 29 anni. Obiettivo specifico del progetto è è la sperimentazione di percorsi di sostegno all’occupabilità finalizzati a sostenere il soggetto nella fuoriuscita dalla povertà, attraverso l’acquisizione di competenze specifiche che favoriscano un successivo inserimento in un’attività lavorativa. I risultati attesi sono:

1) Favorire il riconoscimento e la valorizzazione delle capacità e delle competenze individuali al fine di individuare ed attivare un percorso lavorativo con buone possibilità di riuscita.

2) Promuovere un modello per il miglioramento dell’efficacia, dell’efficienza e dell’accessibilità dei Servizi territoriali esistenti che metta in collegamento i principali stakeholders territoriali.

3) Favorire la (ri)attivazione di una vita sociale, sostenendo il beneficiario in un percorso di valorizzazione delle risorse personali e familiari che possano supportarlo nel percorso di fuoriuscita dal disagio. 

Il progetto G.P.S. - Giovani Professionalità in Sabina, realizzato con il partenariato di Adecco Formazione s.r.l., è finanziato dalla Regione Lazio, Assessorato Politiche Sociali, Sport e Sicurezza, Direzione Regionale Salute e Politiche Sociali, in Attuazione del Programma Operativo della Regione Lazio Fondo Sociale Europeo Programmazione 2014 - 2020.


  • Finanziato da: Regione Lazio - Assessorato Politiche Sociali, Sport e Sicurezza, Direzione Regionale Salute e Politiche Sociali
  • In partenariato con Adecco Formazione Srl
  • Destinato a Giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni
Inserito il 30/03/2018 11:17:33|Periodo : Marzo 2018 - Marzo 2019|Ambito territoriale : Territorio afferente allUnione dei Comuni della Bassa Sabina